Gestionale Intelligente

ONDAIQ VISION: vantaggi

Una vera e propria innovazione nel mondo degli applicativi gestionali che costituisce la soluzione ottimale per soddisfare le esigenze delle Piccole e Medie Imprese: puoi gestire tutti i dati della tua azienda in modo semplice ed intuitivo e visualizzarli direttamente sul tuo tablet. Ovunque tu sia!

COMPLETO: la vasta copertura funzionale permette di affrontare tutte le problematiche di gestione della tua azienda. Contabilità, Vendite, Acquisti, Magazzino, Produzione e Controllo di Gestione.

MODULARE ED ESPANDIBILE: il software cresce con la tua azienda: puoi attivare le funzionalità che ti servono ora, e altre solo nel momento in cui ti serviranno, senza problemi di integrazione o di prestazioni, con l'immediato vantaggio di ridurre i costi e valorizzare il tuo investimento. Inoltre, sono sempre disponibili aggiornamenti ed implementazioni in base agli adeguamenti fiscali.

INTELLIGENTE: grazie ai "Widget contestuali" puoi visualizzare direttamente sulla tua maschera le informazioni più utili. Per esempio, da un documento di trasporto puoi avere un quadro immediato della scheda cliente, mandargli una e-mail con un clic, localizzarlo su Google Maps o chiamarlo gratuitamente tramite SKYPE, tutto nella stessa finestra.

PERSONALIZZABILE: il software gestionale è estremamente flessibile ed offre la possibilità di adottare numerosi strumenti di integrazione e verticalizzazione che lo rendono perfetto per qualunque realtà aziendale. Gli strumenti di personalizzazione permettono di variare, perfezionare ed implementare alcune procedure del programma gestionale in funzione della struttura organizzativa o del proprio settore operativo. Per adattare il gestionale alle specifiche esigenze dell'operatore e dell'azienda.

MOBILE: tecnologia e cloud si uniscono per permetterti di portare la tua azienda sempre con te. Agenti, commerciali, manager, imprenditori ed in generale qualsiasi figura aziendale interna od esterna che necessita di consultare dati, informazioni e documenti o inserire gli ordini, ora può farlo in modo estremamente flessibile, semplice e soprattutto in qualsiasi luogo si trovi, semplicemente da dispositivo mobile.

CLOUD: il gestionale può essere utilizzato anche in modalità CLOUD. Comprende tutte le funzionalità che servono e non si acquista l'infrastruttura hardware, non si acquistano le licenze d'uso software nè la relativa manutenzione annuale, non ci si deve preoccupare della gestione del sistema, della riservatezza, dei salvataggi dati: è tutto compreso in un canone mensile per utente. Sono sufficienti un PC o notebook ed un normale collegamento internet.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Usabilità intelligente

OndaIQ Vision è stato progettato al fine di avere tutta una serie di automatismi che permettono all'utente di lavorare in modo semplice, facile ed intuitivo, con notevoli risparmi di tempo ed economici.

DASHBOARD

E' il cruscotto dove l'utente tiene tutto sotto controllo. E' suddivisa in aree che consentono di consultare in modo grafico e visuale gli andamenti sulle principali informazioni dell'azienda. Ad esempio i fatturati per area, i primi 10 clienti, liquidità e portafoglio, insoluti, attività ed opportunità del CRM, ecc. ecc.. Tutte le informazioni da monitorare sono personalizzabili.

RICERCA DEI DATI

La ricerca intelligente del navigatore è il modo più rapido ed efficace per ricercare voci di menù o anagrafiche (clienti, fornitori, piano dei conti, articoli, ecc.). Il risultato è un notevole risparmio di tempo perchè le informazioni sono subito disponibili.

AREA PERSONALE

Qui troviamo i post-it, i promemoria. notifiche ed i documenti. Sono tutte informazioni personalizzate che riguardano il singolo utente. Questi files possono essere consultati in un momento successivo, inviati a qualcuno o sincronizzati automaticamente attraverso il cloud (es.: DropBox o OneDrive) con portatile o tablet.

WIDGET

I Widget sono speciali componenti software che sono di ausilio all'operatore. Sono contestuali rispetto alla maschera che si sta visualizzando e forniscono informazioni/azioni specifiche ed utili in funzione dell'operatività che si sta svolgendo. Ad esempio un Widget può fornire ulteriori informazioni su un cliente, su un codice articolo, su una situazione di fido e così via. In alcuni casi sono presenti anche delle azioni specifiche che permettono, ad esempio, di inviare una e-mail, di integrarsi con Google Maps oppure con Skype per effettuare una chiamata.

MODELLI

Grazie ai modelli l'utente può salvare le impostazioni personali o aziendali, suddivise per categoria, relative ad una determinata operazione per poi essere richiamate successivamente. I modelli sono disponibili per ogni maschera operativa e permettono di automatizzare e velocizzare tutte le operazioni, incrementando la produttività e riducendo al minimo il margine di errore dell'operatore.

INTEGRAZIONE GESTORE DI POSTA

OndaIQ Vision si integra con qualsiasi gestore di posta (Exchange, Google, Microsoft mail, ecc.). In questo modo non si è legati al gestore e-mail dell'operatore e si possono inviare un numero libero di messaggi, facilmente definibili tramite template personalizzabili.

ALLEGATI E DOCUMENTALE

Un vero e proprio sistema di archiviazione documentale integrato al gestionale.

SFOGLIA LA BROCHURE

 

Aree operative

Il gestionale intelligente è studiato appositamente per soddisfare in maniera completa e flessibile esigenze sia semplici che complesse. Le funzionalità, suddivise in Aree di competenza, permettono di disegnare il prodotto in base alle specifiche necessità di gestione delle informazioni.

AREA CONTABILE AMMINISTRATIVA

Il vantaggio di un corretto e puntuale svolgimento degli adempimenti fiscali.  Principali funzionalità:

  • Contabilità generale ed IVA
  • Riclassificazioni bilancio, bilanci consolidati
  • Registrazioni provvisorie, effetti, incassi e pagamenti
  • Scadenze, cespiti, intrastat, percipienti, solleciti
  • Files telematici (intra, black-list, spesometro, fattura PA)

AREA VENDITE E ACQUISTI

Il processo di vendita è ottimizzato ed il totale controllo sugli acquisti garantisce efficienza e competitività. Principali funzionalità:

  • Ordini da cliente, Vendite (ddt e fatture, note credito, conai)
  • Vendita al banco, fido, agenti, sconti e promozioni
  • Offerte clienti e fornitori, richieste di acquisto
  • Acquisti (ordini a fornitore, ddt ricevuti, fatture passive)

CRM E APP CRM

Mantenere la relazione con i clienti per incrementare il business. Anche in mobilità grazie alla comoda APP per smartphone e tablet. Principali funzionalità:

  • CRM Cruscotto contatti e clienti
  • APP CRM

AREA MAGAZZINO E LOGISTICA

Avere il completo controllo della disponibilità, la movimentazione e la valorizzazione del magazzino aiuta ad impostare al meglio le operazioni commerciali e a cogliere tempestivamente le migliori occasioni. Principali funzionalità:

  • Lotti e matricole
  • Magazzino fiscale e depositi
  • Distinta base

AREA PRODUZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE

La chiave del successo di una azienda risiede nell'esame dei processi produttivi, che permette un completo controllo dei costi lungo tutta la catena del valore. Principali funzionalità:

  • Contabilità analitica per centri di costo e commesse
  • Budget preventivi commesse e controllo di gestione
  • Terzisti, produzione
  • Produzione avanzata (MRP e MPS)